Simply

giovedì 30 luglio 2015

                        CHEESECAKE AI 3 CIOCCOLATI

 INGREDIENTI
Per la base:200 gr di biscotti al cacao,100 gr di burro.
Per la crema al cioccolato fondente:
100 gr di cioccolato fondente,250 gr di philadelphia classico,3 gr di colla di pesce,80 ml di panna fresca liquida,20 gr di zucchero a velo.
Per la crema al cioccolato al latte:100 gr di cioccolato al latte,250 gr di philadelphia classico,3 gr di colla di pesce,80 ml di panna fresca liquida,20 gr di zucchero a velo.
Per la crema al cioccolato bianco:100 gr di cioccolato bianco,250 gr di philadelphia classico,3 gr di colla di pesce,80 ml di panna fresca liquida,20 gr di zucchero a velo.
Per decorare:scaglie di cioccolato fondente, al latte e bianco.


                 PROCEDIMENTO

  • Sminuzzate i frollini nel mixer per poi mescolarli con del burro sciolto. Imburrate la tortiera, rivestitela di carta forno e versatevi l’impasto. Con un cucchiaio compattate la base. Fate raffreddare in frigo 30 minuti.
  • Preparate 3 ciotole e in ognuna ammorbidite il Philadelphia. Sciogliete i tre tipi di cioccolato separatamente e incorporateli in ciascuna ciotola contenente il Philadelphia.Ammorbidite la gelatina per ogni crema (3 gr) e scioglietela in due cucchiai di panna. 
  • Usate tre ciotole diverse: una per ogni tipo di cioccolato. Mescolate ciascun composto con lo zucchero a velo.
  • Estraete la base ormai compatta e versate per prima la crema al cioccolato fondente, poi quella di cioccolato al latte e infine coprite la superficie di cioccolato bianco.
  • Fate riposare in frigo per 4 ore.
  •  Quando sarà pronta, guarnite a piacere con scaglie di cioccolato fondente, bianco e al latte.
  • Consiglio:mettere il primo strato di cioccolato e poi 10 minuti in frigo e così per le altre cioccolate altrimenti ancora morbide si mischiano.

Nessun commento:

Posta un commento